L'Azienda

“Nuova Geosud s.a.s. di F. Saraceno” è una società in nome collettivo che opera a favore di soggetti pubblici e privati nel campo della progettazione, realizzazione e collaudo di lavori edili specializzati quali in particolare la costruzione di pali, micropali, tiranti, chiodature e pozzi trivellati, l’esecuzione di sondaggi e attraversamenti orizzontali e la realizzazione di reti idriche, fognature e relativi impianti di sollevamento.
La crescente consapevolezza che l’effettiva capacità di erogare servizi “di qualità”, dipende essenzialmente da una buona organizzazione aziendale, ci ha indotto a formalizzare e adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 e a perseguire un ulteriore importante obiettivo: l’attenzione alla Qualità e alla Soddisfazione del Cliente, quale fattore determinante per il raggiungimento del successo. Per questo tutto il personale viene selezionato ed addestrato con l’obiettivo di assicurare il più alto livello di professionalità e competenza nelle diverse funzioni aziendali, nonché, per garantire il miglioramento continuo delle Risorse Umane. In tale ottica l’azienda sviluppa adeguati piani formativi atti a colmare il divario tra innovazione tecnologica e profili professionali.
La Direzione definisce la politica della qualità aziendale ed è impegnata continuamente a mantenere elevati standard di performance attraverso opportune attività di formazione e aggiornamento in parallelo con l’adeguamento tecnologico delle infrastrutture e delle tecnologie.

La Storia

La Nuova Geosud s.a.s. di F. Saraceno, nasce nel 1974 quale officina metalmeccanica ed azienda specializzata nella realizzazione di pozzi artesiani per la captazione di falde acquifere e dei relativi impianti di sollevamento e distribuzione.
Nei quasi 40 anni di attività l’azienda ha sviluppato il know how necessario in termini di tecnologie e competenze per la progettazione e l’esecuzione di qualsiasi tipo di trivellazione del sottosuolo, sia a fini d’indagine che di consolidamento e fondazione, proseguendo nella propria attività di officina metalmeccanica che ne costituisce tuttora un valore aggiunto.
Tali assets e specializzazioni, coniugati con l’evoluzione del mercato e della clientela, sono attualmente rappresentati dal proprio sistema di gestione della qualità, che comprende le certificazioni ISO 9001:2008 e l’attestazione S.O.A..

continua

 

© Nuova Geosud S.a.s. di F. Saraceno
Via Vecchia Prov.le - Vico S. Francesco, 16/A - Archi - 89121 Reggio Calabria - Italy
Tel/Fax +39 0965 48793 - info@nuovageosud.it

P. IVA\C.F. 00148470800

 

 

Scarica la nostra Brochure Home Azienda Certificazioni Contatti Dove siamo